Il nuovo progetto Double Fine sarà un adventure 2D

Scritto da Marco (DMN) Gatto on . Posted in Multiformato

Tim Schafer e Ron Gilbert stanno unendo le forze per realizzare sotto la loro etichetta, la Double Fine, un nuovo adventure 2D vecchio stile. Grazie ai proventi ricavati da Kikckstarter, i due geniali designer si sono subito messi al lavoro su questa nuova IP.


Ecco le loro dichiarazioni in merito: "Una delle ragioni per cui sono eccitato all'idea di lavorare su un adventure è che l'abbiamo fatto con Nathan Stapley, che è un artista dal grande stile pittorico", dice Tim Schafer. "Una delle cose che mi è mancata delle avventure grafiche 2D è la presenza di grandi artisti che esprimono se stessi direttamente sullo schermo; non avendo a che fare con gli shader 3D o altre tecnologie complicate che potrebbero alterare la loro visione".

"Penso dovrebbe essere tutto 2D. Old School", dichiara Ron Gilbert. "Penso sia semplicemente molto più interessante del 3D. Il 3D vende molto ma per un progetto come questo serve qualcosa che enfatizzi davvero l'arte dell'artista. Qualcosa che ci dà solo il 2D".